lunedì 12 settembre 2016

Cordon bleu fatti in casa

Oggi Pasticci in Famiglia ha lasciato cucinare il papà. Siii, mio marito si è proposto per realizzare questa ricettina ed io gli ho concesso tuttaaaa la cucina compreso il lavoro pesante, lavare tutto ciò che sporca. Sfida accettata ed opera completata. Ad essere sincera questo piatto è molto gustoso e lo suggerisco a tutte le mamme i cui bambini adorano i cordon bleu tanto commercializzati e pubblicizzati in tv. Tutto ciò che è fatto in casa è sempre più genuino e salutare, questo dobbiamo sempre ricordarlo.




INGREDIENTI (per 4 persone )
2 petti di pollo
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
8 fette di formaggio o scamorza
4 fette di prosciutto cotto o fesa di tacchino
2 uova
pangrattato q.b.
olio di semi per friggere q.b.
sale q.b.

PROCEDIMENTO

Tagliate il pollo a dadini e tritatelo nel tritatutto Russel Hobbs con il parmigiano, ed un pizzico di sale.


Condite il pangrattato con sale e versatelo su un piatto piano. Stendete un foglio grande di pellicola su un piano di lavoro.Quindi preparate i cordon bleu versando un po’ di impasto circa 1 cucchiaio su della pellicola, copritela con la pellicola e con le mani appiattite l’impasto fino ad ottenere una fetta molto sottile di carne quindi disponete una fetta di prosciutto e due di formaggio,ricoprite con la carne aiutandovi sempre con la pellicola, appiattite e formate delle “cotolette” o datele le forme che volete, anche a semiluna.


Adesso passate i cordon blue nell’uovo che avrete precedentemente sbattuto e poi nel pangrattato. Fate cuocere in olio caldo per un paio di minuti da ogni lato e servite calde.

Partnership  : RUSSELL HOBBS


Nessun commento:

Posta un commento