mercoledì 24 dicembre 2014

Auguriii ! Un Centro tavola per Natale

Il mio articolo sul periodico NUOVO NOCERA (attualità, politica, cultura e sport) –Dicembre 2014 – Anno I N.3
http://nuovonocera.it/
Cari amici con entusiasmo condivido con Voi questa esperienza che mi ha molto 
lusingata. Scrivere per una testata giornalistica è un sogno che non ho mai rincorso, ma l’idea di trasmettere la mia passione per la cucina e per la Sugar Art attraverso le pubblicazioni su un periodico che distribuisce migliaia  e migliaia di copie mensili e che incontra l’interesse ed il piacere dell’attesa di tanti concittadini, mi gratifica enormemente. Con questo post  auguro a tutti i miei lettori un Natale alla luce dell’armonia e della serenità affinchè la fiamma divina illumini i cuori delle persone sofferenti e dei bisognosi donando loro la speranza di un futuro migliore. Buon Natale a tuttiii !



Quest’anno più degli altri, a causa della crisi economica, le decorazioni natalizie fai da te sono incrementate notevolmente. Non più decorazioni acquistate e conservate di anno in anno, ma splendide creazioni made in home realizzate di proprio pugno non solo per economia domestica ma anche per il semplice piacere di stare in compagnia di familiari o amici scambiando chiacchiere e realizzando addobbi Natalizi originali e divertenti. Si sa il Pranzo di Natale e quello di Capodanno sono dei veri e propri eventi da curare ed organizzare nei minimi particolari e su ogni tavola che si rispetti, sia in casa o al ristorante, non può certo mancare il protagonista per antonomasia “il Centrotavola”.
 In  linea con la tendenza “Fai da te” attuale, questo da me proposto è un centrotavola in parte commestibile e quindi consumabile, caratterizzato da “Dolci frutti” ed in parte da mie creazioni in Pasta di zucchero da conservare di anno in anno, come la candela ed i fiori. I “dolci frutti” o meglio i “Finti frutti” sono dei semplicissimi dolcetti in pasta frolla che riproducono  frutta fresca e secca come mela, pera, pesca, arancia e noci, farciti con crema pasticcera e decorati con pasta di zucchero. I frutti in pasta frolla possono essere preparati anche con quattro o cinque giorni di anticipo, farciti il giorno prima dell’utilizzo e tenuti in frigo fino al momento di essere assemblati.

3 commenti:

  1. decorazioni strepitose!!!!Ti auguro buone feste!!!!Un bacione Sabry

    RispondiElimina
  2. Complimenti per tutto Stefania!!
    Un caro abbraccio e tanti cari auguri di Buon Natale
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Auguri di un sereno Natale a te e alla tua famiglia!!!! Buone feste!!!!

    RispondiElimina